La Dieta Mima Digiuno™
Si tratta di un approccio studiato e sviluppato dal dott. Valter Longo, professore di Gerontologia e Scienze Biologiche e direttore dell’Istituto di Longevità presso la Leonard Davis School of Gerontology (University of Southern California), nonché direttore del programma di Oncologia e Longevità presso l’IFOM (Istituto Firc di Oncologia Molecolare) di Milano.
Grazie alle sue ricerche, il Prof. Longo ha messo a punto un programma nutrizionale della durata di 5 giorni che, tramite la restrizione calorica e la selezione di alimenti naturali, porta il corpo a vivere uno stato di “digiuno simulato” che favorisce il rinnovamento cellulare e aiuta a contrastare i processi infiammatori cronici e degenerativi dell’organismo. Proprio in virtù di queste sue caratteristiche questa dieta è utilissima in presenza di malattie metaboliche,
cronico-degenerative e oncologiche.
La dottoressa Vanessa Solfanelli, specialista in medicina termale, è stata allieva del Prof. Longo, e in seguito ai suoi studi ha ideato un programma da adattare a ciascuno dei suoi pazienti durante il loro soggiorno presso l’Hotel Del Buono. Grazie all’ottimo posizionamento della struttura e ai servizi che questa è in grado di offrire, sarà possibile non solo seguire il programma nutrizionale e il regime di esercizi consigliato, ma anche godere di un periodo di assoluto relax nello splendido panorama delle colline senesi.
Il programma della Dieta Mima Digiuno™ comprende:
- visita medica iniziale
- controlli medici giornalieri
- programma nutrizionale personalizzato
- trattamenti disintossicanti
- pianificazione regime di esercizio fisico
- controllo medico finale